Colazione, Gli effetti del cibo sul corpo

Abbassa il tuo stress

Metodo di cottura alimentazione naturale: per lo stress
Lo sai che c’è un metodo di cottura specifico per quando sei stressato?
Incoraggi sin dal mattino un flusso d’amore verso di te?
Certo, mi dirai, io balzo fuori dal letto e altro che flusso d’amore verso di me, inizio la mia giornata catapultata nel traffico o preparando alla velocità della luce i bimbi e già tanto che ingoio un caffè!
Lo sai che arriva sempre il momento della resa dei conti in cui il corpo ti chiede perché non ti ami e perché inizi sempre tutti i santi giorni la giornata ai 300 all’ora senza ricordarti minimamente che tu meriti amore?
E il primo modo per dimostrare amore verso di te è proprio iniziare la giornata con la colazione giusta che io ti spiegherò martedì 21 marzo!
Che cosa fa sì che tu non ti ami e sin dal primo mattino ingurgiti roba processata e caffè nero?
La mancanza di tempo è un po’ una scusa a volte, una maschera per coprire il fatto che ci siamo un po’ dimenticati di noi, della nostra parte più bambina, della nostra parte più vera!
Ricorda a te stesso che tu hai diritto di amarti e di sentirti bene nel tuo corpo sin dal mattino con i giusti ingredienti!
Sai, in questi giorni ho messo a punto il corso di cucina sulle colazioni, mi sono veramente impegnata a trovare le giuste combinazioni per i dolci senza glutine!
Sai, non è per niente facile usare farine buone senza glutine (non quelle pasticciate che trovi in giro dei prodotti per celiaci che sono solo fregature e alla lunga chissà se veramente portano benefici, a me gonfiavano come un palloncino).
E’ stato quasi uno studio chimico trovare le giuste proporzioni fra la farina di mais fioretto, la farina di mandorle, quella di grano saraceno e di riso perché lievitassero bene e dessero soddisfazione senza usare le uova, il latte o i lieviti artificiali che gonfiano in pancia!
E’ una occasione unica per te martedì 21 marzo conoscere la ricetta della torta soffice e del pane cotto al vapore!
Mentre creavo queste combinazioni e poi le gustavo mi meravigliavo e mi chiedevo come sia possibile che ci sia ancora gente che fa colazioni con i biscotti e le fette biscottate o i cornflakes comprati…bahhh ma sei preistorico!!! Per non dire vecchio perché nella preistoria sicuro mangiavano più naturale di noi!
Se ancora fai i dolci pensando che solo l’uovo leghi…no…no…no e lì casca l’asino… E’ preistoria usare l’uovo per legare!
Vieni un po’ a scoprire come lego io le mie farine gluten free!
E se ancora fai le torte come tua nonna ai tuoi figli sei nella preistoria!
Le torte per i tuoi figli gliele puoi fare ancora più buone se sai come farle (e la tua occasione ce l’hai il 21 marzo, guarda caso il primo giorno di primavera, quale miglior momento per dare una svolta?) e smetterai di appesantirli già da piccoli con schifezze tipo farine 0 o lieviti artificiali o uova e burro da chi sa quali allevamenti che poi poverini diventano iperattivi!
Ormai non c’è dubbio: noi siamo quello che mangiamo! E questo vale anche per i nostri piccoli!
Il mio professore Martin Halsey, di cui ti farò conoscere il super metodo in un percorso meraviglioso che inizieremo insieme nell’accogliente negozio Fiore natura bio mercoledì  15 marzo alle 18 in corso Casale 12, dice sempre: “E’ uno dei segreti più ben mantenuti nel mondo che con il cibo puoi risolvere la maggior parte dei problemi più importanti
E vedremo come farlo attraverso il self-healing  del 15 marzo e attraverso il corso sulle colazioni sane e naturali il 21 marzo!
E’ vero ti ho lasciato in sospeso con una domanda che ho posto all’inizio di questo post…adesso rispondo subito: Qual è il metodo di cottura migliore per abbassare il tuo livello di stress?
Mangiare in modo cremoso, mangiare vellutate e iniziare la giornata con una bella crema di riso deliziosa come io ti insegnerò a fare martedì 21 marzo!
Le colazioni che ti insegnerò ti aiuteranno ad essere più energico/a, aperto/a e motivato/a tra i tanti benefici e perché?
Perché non avrai contratto il pancreas!
Il cibo gioca davvero un ruolo fondamentale nella gestione dello stress, ho mie allieve che mi raccontano che dopo aver mangiato un prodotto da forno secco e duro litigano di più e sono isteriche…ah ah ah provare per credere! A me succede lo stesso!
Ecco cosa: ci si stressa anche con il cibo!
Bisogna saper incorporare nella vita di tutti i giorni dei momenti di self-care sia attraverso la cucina sia attraverso altre vie di auto cura, perché a volte il livello di stress può essere veramente alto e alla lunga poi si somatizza
questo ce lo spiegherà molto ma veramente molto bene Miriam Colombari giovedì 30 marzo in una cena/conferenza!
Te la ricordi Miriam Colombari che a novembre e a dicembre è stata ospite di Cucina in Cambiamento e di Sale in Zucca per spiegarci meravigliosi esercizi per rendere più bello il nostro viso?
Io dalle sue lezioni non mi metto più la crema nello stesso modo, spesso appena ho un attimo mi massaggio il viso e mi sento subito più distesa!
Sì sì lei Miriam la reflessologa esperta di tecniche vietnamite per la bellezza del viso ritorna giovedì 30 marzo a parlarci e ad affascinarci su come abbassare i livelli di stress attraverso la reflessologia plantare!
Quali organi secondo te colpisce di più lo stress?
Miriam te lo spiegherà e ti aiuterà con delle soluzione pratiche (che io già pratico da quando la conosco 🙂 a portare sollievo!)
E io presenterò ta ta ta:  tutti i benefici dei  cereali per l’apparato digerente e in particolare dell’intestino! Suprise suprise suprise!
Ti butto già lì una domanda: perché i cereali integrali favoriscono il buon funzionamento intestinale?
Iniziamo questa primavera meno stressati e più gioiosi!
Love, trust, care
Silvia
P.S: ricapitolo gli appuntamenti imperdibili di marzo:
1) oggi mercoledì 15 marzo “Le basi imprescindibili per rigenerare il corpo: il self-healing
2) Martedì 21 marzo il super eccezionale corso: “Dai la svolta alla tua colazione!”
3) Giovedì 30 marzo: “Le coccole intestinali” dal cibo alla reflessologia plantare, soluzioni pratiche per un intestino felice e non solo! Con l’eccezionale reflessologa dalle mani di fata (provate per credere, ogni suo tocco è un viaggio di benessere) Miriam Colombari!
P.P.S: Il gruppo “io ti accompagno, tu assapori” abbia fede, please!
Mamma mia tra il video maker e l’agenzia web mi stanno facendo impazzire, infatti vado di vellutate, creme di cereali al mattino e massaggi da Miriam 🙂 e devo dire che mi sento comunque distesa