Chi sono

Chi sono


Cucina in cambiamento è un blog per le persone a cui è balenata in testa l’idea: “Forse sto meglio se cambio qualcosa nella mia alimentazione” e a quel punto si sono posti delle domande etiche, salutistiche e anche spirituali (perché no) sul proprio modo di mangiare e hanno cominciato a esprimere una certa curiosità verso un stile alimentare più vicino alla natura.

Chi scrive questo blog? Silvia Bianco, con la collaborazione dell’amica storica sul cammino della Cucina in Cambiamento Federica Leva.

Chi Sono?
Oggi sono una guida alla terapia alimentare.
Cosa significa?
Che ho appreso gli strumenti, le conoscenze, e i menù con le ricette (si! soprattutto questi perché la rivoluzione del proprio star bene e il cambiamento alimentare parte dalla pratica) per guidarti in modo sicuro e divertente a cambiare in meglio le tue abitudini alimentari e migliorare ogni aspetto della tua salute.
Ho frequentato il corso di terapia alimentare della scuola la Sana Gola di Milano www.lasanagola.com e ho conseguito questo meraviglioso diploma.


Depositphotos_12732842_original_resize Che cosa mi ha portato a guidare le persone seguendo la terapia alimentare?
Sono laureata in legge ma di quello studio poco ho fatto nella mia vita. Da sempre sono stata affascinata dalla relazione con il cambiamento e dalla vita immersa nella natura. Dopo un master in peacekeeping che mi porta a viaggiare in diverse parti del mondo mi iscrivo ad un corso di studi sul counseling dove apprendo tecniche e dinamiche sull’arte del cambiamento.
Quattro anni fa grazie ad un problema di salute mi avvicino alla cucina naturale e lì la mia vita ha una svolta. Osservando i benefici quotidiani sulla mia salute di questa cucina semplice e vicina alla natura, mi iscrivo al mio primo corso di cucina naturale e vegana. Torno a casa con una tale gioia e con tanti sapori nuovi, veri, naturali in bocca che dico con un entusiasmo travolgente a tutti: “ho deciso di frequentare tutto il percorso di terapia alimentare della scuola la Sana Gola, voglio conoscere di più sugli effetti di questo cibo”. E così fu.
Ora voglio mettere a disposizione la mia professionalità, i miei studi e la mia esperienza in merito perché dal momento in cui ho cominciato a scegliere i cibi in base al principio della medicina tradizionale cinese ying e yang e della terapia alimentare e a cambiare alcuni aspetti del mio stile di vita partendo dal diventare super pratica ed organizzata in cucina, sono partita dal avere una cucina perennemente esplosa a capire come cucinare in fretta una cucina naturale e a creare un metodo, la mia vita continua a cambiare in meglio. Evviva!