Come funziona


Come funziona il mondo di CUCINA IN CAMBIAMENTO

Mangi ancora cibi industriali, raffinati, animali? Ti senti appesantito, contratto, teso? Vuoi avviarti verso una alimentazione più naturale ma non ne capisci niente e non sai come fare?

ENTRA NEL MONDO DI CUCINA IN CAMBIAMENTO!
È l’unico e il primo sistema professionale per cambiare le tue abitudini alimentari:
da affrettate, confusionarie in ben pianificate, ordinate, naturali, mirate sul obiettivo di migliorare ogni aspetto della salute e pure evolutive.

Voglio partire da una premessa fondamentale:
cambiare tipo di alimentazione non è una bazzecola cioè passare da mangiare pasta, insaccati, carne, prodotti e dolci industriali, qualsiasi tipo di frutta (ovvero la cucina moderna) ad una alimentazione basata su prodotti naturali, con poco o zero cibo animale, a km 0, biologica e quindi basata su cereali, verdure e legumi necessita di logiche ben precise… che NON sono queste:

  • Mangiare qualsiasi cosa ti venga proposto in uno spot pubblicitario perchè fa bene;
  • Mangiare qualsiasi cosa basta che mi piaccia;
  • Stare in cucina pesando gli alimenti come in un laboratorio, senza conoscere ricette curative e tradizionali che
    poggiano le loro radici nelle tradizioni, nella sapienza e della medicina millenaria dei popoli;
  • Preparare i pasti con cosa capita aprendo il frigo perché l’organizzazione dei pasti non esiste e non si conosce nulla sul l’energia dei cibo.


Sì Silvia, voglio il tuo menù naturale 

La verità?

Se non ti senti in forma è perché, fino a ora, hai creduto in maniera cieca a questi falsi “principi” .
Infatti, se i “principi” sopra elencati fossero veri, tu non ti troveresti in sovrappeso, a digerire male, a dormire male, ad avere accumuli e indurimenti qua e là nel corpo (nella prostata, nel utero, sulle ovaie per esempio per dire qualche organo ma potrei aggiungere fegato, intestino ecc), ad avere allergie ed infiammazioni.
La verità è che, nello scenario alimentare di questa era industriale tu hai bisogno di un sistema che funzioni e che ti guidi, grazie al quale potrai finalmente far decollare ogni aspetto della tua salute e semplificarti la vita.

Ti è mai capitato di mangiare un cibo e sentirti subito dopo teso, contratto, irrigidito come se il tuo corpo non accogliesse quel tipo di alimento?
Sicuramente sì! Questo perché quel cibo ti ha trasmesso quel tipo di energia. Il cibo ha, oltre quello che ci dice la scienza, un aspetto energetico e questo ti influenza. Ogni alimento può essere qualificato secondo il principio yin e yang, ogni malattia, così come la tua costituzione o la tua condizione di salute di oggi. Questo principio chiaro e semplice (in giro solo da 5 mila anni) ha lo scopo di toglierti dalla confusione del “questo fa bene”, “questo alimento ha tanto di questa vitamina per cui ne mangio un sacco”, per riportare ordine nel tuo modo di mangiare dal quando sorge il sole a quando tramonta. Una vera e propria chiave di lettura del mondo alimentare. E di questo tiene conto, oltre che degli aspetti nutritivi, il sistema Cucina in cambiamento.

Te lo ripeto, non si può fare un cambiamento alimentare senza una guida, togliendo alimenti e basta, tipo ora divento vegana tolgo qualsiasi tipo di cibo animale però poi mi strafaccio di farine raffinate e zuccheri. E’ così che si creano debolezze. Poi si dice in giro che l’alimentazione vegana è pericolosa. Noooo!
È che non sai mangiare e sei disorganizzato in cucina.

Cucina in cambiamento è il sistema che, con molta chiarezza e semplicità, ti permetterà di cambiare in meglio le tue abitudini alimentari una volta per tutte.

Come cambierai? Con:

  • il metodo “Io ti accompagno tu assapori”
  • le consulenze alimentari
  • le conferenze e i corsi di cucina
  • le informazioni del mio blog

La scelta è tua. Puoi continuare a fare quello che hai sempre fatto e quindi attenderti al 100% gli stessi risultati di sempre.

Oppure, se vuoi davvero sentirti pieno di vibrante vitalità e sperimentare che il tuo sovrappeso o il problema di salute migliora così come ogni aspetto della tua vita, dalle relazioni famigliari a quelle lavorative, hai bisogno di entrare nel mondo di Cucina in cambiamento.
Se sei arrivato a leggere fino a qui, molto probabilmente sei una persona curiosa e intelligente che non si ferma di fronte ai luoghi comuni sull’alimentazione, perciò, giunto a questo punto, sono certo che ne vorrai sapere di più…

Cellulare: +39 328 212 8507

Email: silvia@cucinaincambiamento.com

Sì Silvia, voglio il tuo menù naturale