Consulenze alimentari

Ti serve un consiglio o vorresti un’altra opinione?
Sei nel posto giusto!

Consulenze alimentari

Hai già provato il metodo “Io ti accompagno, tu assapori” e con i menù naturali e organizzati stai già sperimentando i primi benefici.

Ora vuoi affrontare problemi di salute puntuali?
Hai deciso che è il momento di migliorare ogni aspetto della tua salute con il cibo e lo stile di vita. Non hai più voglia di soffrire di mal di testa, di reflusso, di gonfiore, di cicli mestruali irregolari e fastidiosi, di sovrappeso, di ritenzione (per citare solo alcuni squilibri energetici): è il momento di una consulenza di terapia alimentare.

Che cos’è una consulenza di terapia alimentare?
È una consulenza dove io ti farò da guida per

  1. capire l’origine dei tuoi problemi (squilibri energetici) secondo la diagnosi orientale (attraverso la lettura della lingua, delle mani, del viso, della postura, dei piedi se necessario, dei sintomi) della medicina tradizionale cinese;
  2. costruire insieme una strategia per superare i problemi di salute con il cibo e lo stile di vita come strumenti principali.

In che cosa consiste?

  1. Capirai con la mia guida la bussola dello yin e dello yang dei cibi (ovvero che cibi preferire, evitare o aggiungere), la tua condizione e la tua costituzione.
    Capirai quali sono gli organi del tuo corpo che hanno bisogno di attenzione, energia ed equilibrio e avrai subito in mano una strategia per sciogliere blocchi,
    stagnazioni, accumuli o rafforzare organi.
  2. Avrai una piccola guida con le ricette più curative e trasformative.

Riuscirai a liberarti dei cibi inutili che ti appesantiscono e ti creano accumuli o ti indeboliscono e rinnoverai la tua energia con la precisa sensazione di progredire verso la direzione che senti nel cuore.

Dopo la consulenza potrai metterti subito all’azione, sarà una esperienza unica perché finalmente sarai in grado di sentire l’energia dei cibi sul tuo corpo.
Seguendo la strategia di terapia alimentare avrai subito dei risultati, altri poi arriveranno con il tempo, ma l’energia iniziale che ritroverai seguendo il cambiamento alimentare che decideremo insieme ti darà la spinta necessaria a continuare il lavoro sempre più in profondità .
La consulenza di terapia alimentare è uno strumento che prenderà vita nelle tue mani perché solo tu puoi decidere se farlo funzionare.
Io ti aiuterò a mettere ordine nei tuoi pasti e nella tua cucina, a spezzare la catena del disordine alimentare perché mettere ordine nel proprio stile alimentare e nel proprio modo di cucinare è l’arte di liberare le energie e di cominciare a mettere solide base alla propria salute.
Ti aiuterò ad armonizzare il tuo modo di mangiare con le leggi della natura e man mano che tu metterei in pratica potrai constatare come quello che tu mangi cambia la tua condizione, il tuo corpo ed anche il tuo volto.

Adesso è il momento di agire.
Puoi impiegare una vita continuando a creati ostacoli alimentari ed essere inefficace in cucina, preoccupandoti del futuro senza fare azioni concrete di cambiamento. Fare una consulenza di terapia alimentare è una azione concreta in cui tu finalmente scegli l’amore verso di te, la via dell’evoluzione, della felicità perché sperimenterai quanto sia efficace l’utilizzo del cibo per migliorare ed anche eliminare la maggior parte dei problemi di salute.

Tutte le raccomandazioni che verranno fornite si basano su una prospettiva personale, sulle leggi della medicina tradizionale cinese e la terapia alimentare così come ideata da Martin Halsey della Scuola la Sana Gola (www.lasanagola.com), la più importante scuola europea di cucina naturale, macrobiotica e vegana. La terapia alimentare è uno strumento molto importante per comprendere gli squilibri energetici nel corpo, che possono essere migliorati con il cibo e con lo stile di vita.

Contattami