Gli effetti del cibo sul corpo

Il tuo tubo digerente scoppia?

La salute: passa dal tubo digerente

Ma lo conosci il tuo sistema digerente?
Soffri di acidità? Ernia iatale?
Hai spesso afte? Reflusso gastro-esofageo? Nausee? Ulcere?
Anemia? Pancia gonfia? Intolleranze?
Flatulenze? Diverticoli? Emorroidi?

Eccoci al secondo atteso appuntamento del ciclo “La salute della famiglia” secondo il metodo di Martin Halsey, su cui ha creato la sua importante e prestigiosa scuola a Milano “La Sana Gola” e presso cui mi sono diplomata con immensa gratitudine e gioia!
Mercoledì 12 aprile dalle 18 alle 19,15 circa risponderò con una illustrazione dettagliata a tutti questi quesiti in un meraviglioso ed affascinante viaggio insieme: nel negozio Fiore Natura Bio in corso Casale 12 a Torino, zona Gran Madre di Dio!
Faremo un ripasso generale per riprendere le fila delle basi della rigenerazione del corpo e per comprendere a fondo dove ha portato l’alimentazione moderna e come si sono creati i problemi di accumuli, stanchezza, dolori, rigidità e disturbi degenerativi!
Utilizzerò uno schema molto carino quanto utile: la palla di neve!

Vedremo i livelli della malattia e la meccanica della salute!
Sì sì certo i livelli della malattia perché guarda che qua, al giorno di oggi, si pensa che prendere la pastiglia della pressione sia come bere un sorso di acqua!
No No no! Il corpo patisce e degenera e nessuno te lo dice!
Tanto, che vuoi, la prendono tutti!

E poi sì sì ora con le allergie e dai che ci dai con un tutti i prodotti chimici per non fartela scoppiare ma anche qui nessuno te lo dice: i tuoi organi più importanti stanno soffrendo da bestia!!!
E tu che fai, sopprimi, e io ti mostrerò dove ti porta sopprimere!
Mica a stare bene ehhhh!!!
Entreremo poi nel vivo dell’ambiente che si fa cibo ovvero la nostra digestione!
Che cos’è la digestione? Da cosa è composto l’apparato digerente? Vedremo il concetto di acido/alcalino nella digestione?
Cosa bisogna mangiare per alcalinizzare?
Vedremo quali sono i primi alimenti da ridurre o eliminare per risolvere i problemi dell’apparato digerente e capiremo il motivo. Quello che da nessuna parte ti spiegano!!!
Ti svelerò alcuni rimedi eccellenti quanto facili, così, tanto perché la nostra società moderna ha pensato bene di sotterrare la sapienza semplice e antica dei rimedi della natura!

E poi, fantastico, passeremo alla diagnosi orientale e vedremo come la medicina tradizionale cinese legge i disturbi digestivi attraverso la mano, i piedi, la bocca, la lingua!
E così anche tu, se vorrai, potrai essere un po’ medico di te stesso!

E qua ci divertiremo un sacco e so che tu avrai tantissime domande!
Ci addentreremo poi nell’intestino tenue (per chi non è riuscito a venire alla serata della scorsa settimana “le coccole intestinali” potrà recuperare a grandi linee ma molto utili) e vedremo le sue problematiche, e poi continueremo il nostro viaggio nell’intestino crasso per capire un po’ meglio perché ci sono le flatulenze, i diverticoli e le emorroidi (interne ed esterne).
Insomma capiremo qual è la vera formula del disastro intestinale  per poi capire come, attraverso una buona digestione, si può approdare ad avere una mente più serena, evoluta, ispirata, centrata!

AFFASCINANTE! VERO?
Allora ti aspetto mercoledì 12 aprile!
Prenota il tuo posto perché il negozio è molto grazioso ma piccolino!
Love, trust, care
Silvia
P.S: ecco qua la locandina con tutto il fantastico calendario e le modalità di iscrizione!