aerobica a casa, bruciare calorie da casa, cucina naturale, cucina naturale ricette, cucina naturale rivista, dieta e fitness, Dieta e sport, Dieta naturale in equilibrio, dieta per dimagrire, Dieta per sgonfiarsi e dimagrire, Dimagrire con una nuova visione, esercizi aerobica da casa, Gli effetti del cibo sul corpo, ricette sane e naturali

La dieta delle verdure e l’aerobica

Voglia di dimagrire, di drenare, di sgonfiarsi, di apparire e sentirsi più belle?
E’ il momento!
Non scherzo.
Siamo nel pieno dell’inverno ma, per la medicina tradizionale cinese, stiamo transitando già verso l’energia della primavera che è una energia che smuove il fegato e la cistifellea e quindi chiede al metabolismo di risvegliarsi e di lasciare andare gli accumuli.

Basta con queste diete dell’ultimo minuto che non servono a nulla e mettono solo confusione nel corpo!
Basta con la visione a breve termine dell’alimentazione in cui ci si costringe a mangiare cibi cucinati sempre nello stesso modo noioso e ci contraggono nel tempo non portandoci a un cambiamento duraturo, portandoci anzi ad una specie di schizofrenia del corpo e della mente.

Tutte le diete, così come concepite oggi, hanno una visione a breve termine dell’alimentazione.
Cosa intendo per una visione a breve termine?
Guardano al risultato qui ed ora, senza prendere in considerazione le conseguenze.

“In che senso” mi chiederai tu?
Decidi di fare una dieta proteica ovvero con parecchio cibo animale, perdi una decina di chili subito perché hai messo sotto stress il tuo corpo inondandolo di tossine (lo sai vero che dimagrisci per un processo che non è tanto naturale per il corpo?) e nello stesso tempo lo irrigidisci.
Lo irrigidisci???
Siiii, chi crea le diete non conosce gli effetti del cibo sul corpo per cui ti da un dieta che per forza non può avere una visione a lungo termine né della persona né del suo corpo. E se il corpo è rigido e contratto, YANG, lavora bene?
Il mio no.
Ma per vedere la differenza, per capire veramente ciò che ti dico ti lancio una piccola sfida:
Prova a stare un giorno, un solo giorno ti chiedo senza prodotti da forno (ovvero senza fette biscottate, focacce, pizze, grissini) e senza carne, uova, insaccati e formaggi.
Un solo giorno!
Tutti lo possono fare.
Per capire gli effetti del cibo sul corpo.
E mangia cibo soffice: tante verdure in tutti i modi che le sai preparare e un pochino di riso basmati integrale o di quinoa (per la colazione basta che la cuoci insieme a dell’acqua, una mela tagliata a pezzettini, un pochino di marmellata senza zucchero).
Facile, no?
Ecco dopo un giorno raccontami la differenza (puoi iscriverti e raccontarmelo al mio gruppo facebook chiuso la tua dieta naturale in equilibrio)
Tutti vogliono dimagrire.
Ma per dimagrire in modo efficace e duraturo ci vuole una vera e propria strategia.
Una strategia che prima di tutto TI RILASSI.
Perché?
Se sei tesa ovvero yang qui non andiamo da nessuna parte.

La tua dieta NATURALE in equilibrio

Veramente te lo dico.
Dopo anni che mangi fette biscottate e focacce, carne e insaccati le voglie di dolce sono sempre in agguato (o al contrario voglie di salato ma è lo stesso)!
Vero o no?
Quindi ci vuole una vera e propria strategia per mettere ordine nelle voglie.
Prova insieme al giorno detox che ti ho descritto prima un piccolo trucco: bevi mezzo o un bicchiere di succo di mela senza zucchero caldo a metà mattina, pomeriggio, sera.
E poi sorridi.

La dieta naturale che ti propongo con il mio abbonamento parte da questo presupposto: tutti abbiamo un gran bisogno di rilassarci dentro e fuori.
Intendo però la parola dieta in modo un po’ diverso da come oggi è utilizzata.
Secondo me la dieta diventa efficace nel breve e nel lungo termine quando è concepita come la intendevano gli antichi greci che avevano coniato la parola.

Per loro dieta era l’abbracciare una serie di abitudini che portavano ad un vero e proprio stile di vita positivo.
Quindi la strategia alimentare che io propongo è partire proprio dallo scioglimento di queste tensioni profonde agli organi interni che poi ti gonfiano e che ti fanno sentire molto lontano da una situazione di benessere e poi, a poco a poco, abbracciare uno stile di vita con abitudini alimentari sane e rilassanti.

Come facciamo ad ottenere questo risultato?
Attraverso decotti facili e veloci di verdure, ricette naturali mirate e cotture specifiche per drenare, sgonfiare e perdere peso.
Il corpo per cambiare e lasciare andare i kili di troppo ha bisogno che venga creato un movimento interno ed esterno.
Bene, il movimento negli organi interni lo creiamo con i decotti di verdure e le ricette mirate (il problema della carne è proprio questo che blocca con la sua qualità compatta, dura, solida, yang i veri processi interni di cambiamento del corpo così come anche i prodotti da forno) ma c’è bisogno anche di un altro tipo di movimento.
Che dici quindi di un pochino di aerobica da casa?
Siii, qualcosa che puoi fare comodamente a casa tua divertendoti mettendo un po’ di musica, saltando o ballando.
Io ho trovato il trucco del rebounder.
Per me è stata la soluzione quando non riesco ad andare fuori a camminare con il mio cagnolino, quando arrivo tardi la sera e sono stata seduta tutto il giorno.
Lo sai che 15 minuti saltellando sul rebounder equivalgono a 45 minuti di camminata veloce? Ma non è magnifico e cominci a creare movimenti e ricambi di energia del corpo che ti assicuro ti faranno stare davvero bene.
Io dopo che saltello anche solo venti minuti ho un miglioramento netto dell’umore, vedo tutto più roseo, se sono arrabbiata, mi scarico, se sono depressa mi passa, se non stanca mi rivitalizza. E’ un bel allenamento fitness da fare a casa comodamente.
Dopo che avrai saltato sentirai che si ossigena tutto l’organismo, io spesso sento formicolii per qualche minuto nelle braccia e nelle gambe e questo significa che si stanno liberando le ghiandole linfatiche (importantissime per noi donne) e che sto scaricando tossine e che il cuore e il sistema circolatorio ha lavorato bene.

La tua dieta NATURALE in equilibrio

E dopo solo tre giorni avrai anche i muscoli più tonici.
Provare per credere.
Ecco l’abbinata vincente per una estate in forma che puoi mettere in pratica già adesso: una dieta basata sulle verdure con decotti e ricette mirate, la dieta naturale in equilibrio, e il rebounder.

Love, trust, care Silvia

P.S: E se vuoi rivitalizzare la tua coppia ti aspetta la serata per carpire i segreti della coppia in equilibrio con tanti consigli dal cibo agli arredi al colore con me e l’esperta di feng shui Raffaela Marescalco: giovedì 28 febbraio da Sale in Zucca in Via Santa Chiara 45 Torino (vedi la locandina con tutti i dettagli nella sezione eventi del mio blog www. cucina in cambiamento.com).