Gli effetti del cibo sul corpo

L’insalata cruda provoca il reflusso!

Il consiglio: Yin e yang contro reflusso
Adesso basta però con questi pressapochisti dell’alimentazione!
Sono veramente incacchiata, gente che parla di come si dovrebbe mangiare perché ha letto due libri o anche gente che in teoria esce da una facoltà apposta, che consiglia un’alimentazione fatta di cibi che sono semplicemente distruttivi per il proprio corpo e per l’ambiente senza un minino di etica se non la legge della biochimica!
I “fuffari dell’alimentazione” io li chiamo, gente che consiglia diete senza sapere le conseguenze a lungo termine sul proprio corpo e sull’ambiente e senza saper cucinare!
Se parli di alimentazione allora voglio vederti cucinare!
Voglio vedere come prepari i pasti per te e la tua famiglia ogni giorno, voglio vedere cosa rispetta la tua cucina oltre la biochimica e il peso delle calorie!
E basta con sta gente che ti dice che devi iniziare a pranzo o a cena con il crudo!
Ma basta!
Allora chi ti consiglia così:
Numero 1 ) non conosce la zuppa di miso
Numero 2) non conosce la legge delle 5 trasformazione della medicina tradizionale cinese
Numero 3) non conosce come hanno da sempre mangiato le popolazioni più longeve al mondo: tutti i popoli del mondo hanno le zuppe! Cacchio! Chissà perché?
Ultimamente vengono da me in consulenza o ai corsi tante persone con problemi di reflusso!
Pranzo o cena: yin-e-yang
Allora seguendomi in un mese il reflusso ti va via e dimagrisci pure!
Quando nelle mie conferenze dico che per certi problemi e dico e sottolineo PER CERTI PROBLEMI (e non per tutti, non sono una generalista e la terapia alimentare che ho imparato alla Sana Gola non è generalista) il crudo ovvero la frutta cruda, la verdura cruda, i condimenti crudi proprio non vanno, mi guardano allibiti!
Non mi invento nulla, ma chi segue i miei consigli risolve matematicamente il reflusso e non dico magicamente ma matematicamente!
Allora in medicina tradizionale cinese se c’è un problema yin va tolta la causa yin!
Quindi il tubo digerente è lungo, molto lungo, quindi yin, e cavo quindi yin!
La verdura cruda, la frutta cruda, l’olio di tuo cugino calabrese è yin!
Cosa significa yin?
Molto in breve: che espande i tessuti, che è una forza centrifuga, che disperde, che indebolisce ma anche rilassa!
Ecco osserva bene questa immagine e i cibi yin e guarda cosa succede all’omino sull’altalena che mangia tanto yin!
Cosa significa? yin-e-yang
Ok quindi abbiamo detto che il tubo digerente è una struttura yin, che problema è il reflusso?
In super breve è poltiglia più o meno solida che riviene su insieme a dell’acido, quindi è un problema yin che riguarda un organo yin, quindi come sarà la causa di questo disturbo? Yin
Quindi in medicina tradizionale cinese se il problema è yin togli la causa yin se vuoi risolverlo!
Che cibo è che è causa yin del nostro problema yin di reflusso che attanaglia un organo yin? Sembra un trabocchetto ma non lo è!

Alcol, incluso il bicchiere a pasto
Zucchero, miele, zucchero di canna, fruttosio, succo d’agave, dolcificante…
Alimenti di origine tropicale, caffè, cacao, frutta tropicale, tè, guaranà, spezie…
Verdure tropicali, pomodori, peperoni, melanzane, patate (solanacee)
Latticini non salati (incluso Actimel), latte, yogurt, gelati, formaggi freschi…
Crudo, in particolare olio crudo, anche l’extravergine spremuto a mano da tuo cugino, semi e frutta secca, frutta fresca inclusi i succhi di frutta, verdure, acqua
Latte di cereali, latte di soia, latte di mandorle… prodotti raffinati, riso bianco, pasta bianca…

(elenco tratto dal dvd “rafforza la tua digestione” del ciclo la salute della famiglia del metodo di Martin Halsey, di cui terrò il prossimo incontro il mercoledì 10 maggio alle 18 nel negozio Fiore Natura Bio in corso Casale 12)!
Poi stai ben tranquilla/o che si tratta di un periodo, e dico un periodo, in cui hai bisogno di astenerti, perché al corpo è fondamentale che tu dia un forte impulso di cambiamento se vuoi vedere dei miglioramenti!

Se no tieniti il reflusso e basta!
Un altro aspetto legato al reflusso è vedere se l’energia del tuo fegato scorre bene, oppure ci sono blocchi ed accumuli, e qui ti serve una mia consulenza individuale (chiamami 328.21.28.507 o scrivimi) perché se durante la diagnosi orientale di mani, viso, lingua vedo che c’è da sciogliere degli accumuli di fegato e cistifellea ci andiamo a lavorare con dei decotti molto specifici.

E tu in un mese sei fuori dal tunnel del reflusso!
Però cavoli è fondamentale che impari a cogliere, a capire come funziona un corpo umano e la tua digestione!
Lo yin respinge lo yin!
Guarda questa immagine

Fondamentale: yin-e-yang
(Immagine tratta da Martin Halsey, La salute della famiglia – rafforzare la digestione, La Sana Gola)
Quindi il tuo tubo digerente, soprattutto se soffri di reflusso, ti respinge lo yin delle famose insalatone a inizio pasto e ti peggiora la situazione!
Perché cosa vuole veramente il tuo stomaco per iniziare il pasto assorbendo tutti gli enzimi che gli servono e le sostanze nutritive?
Una bella zuppa calda o tiepida almeno una volta giorno, come si è fatto in tutte le tradizionali alimentari del mondo dal quando l’uomo a cominciato a camminare eretto e a scoprire il fuoco e a mangiare secondo il ritmo delle stagione e del luogo in cui viveva!
Guarda questa immagine e cerca di capire perché il tuo stomaco ha bisogno di caldo
Cosa c'è bisogno: yin-e-yang
Lo stomaco, il pancreas, la milza compongono l’elemento dell’energia terra, il cui genitore, nella legge di generazione del ciclo della medicina tradizionale cinese, è l’elemento dell’energia fuoco!
E l’energia fuoco cosa dona all’energia terra: calore!
Ecco perché il modo migliore per allentare le tensioni al nostro stomaco e permettergli di accogliere tutte le sostanze nutritive è con una zuppa di verdure calda o tiepida (preferibilmente con il miso che oggi producono anche senza soia)!
E poi un’altra cosa che non capisco: perché tu che hai il reflusso e da sempre mangi insalatone prima, dopo, durante il pasto, e le insalatone hanno cosi tanti poteri magici, così ricche di tante vitamine, continui ad essere attanagliato sempre dal reflusso?
Se quello  che applichi è vero non dovresti più avere il problema del reflusso, nooo?
E se sono anni che ci soffri e fai sempre le stesse cose forse è il momento di cambiare, no?
E provare una nuova strada!
Quindi chiamami se vuoi risolvere definitivamente questo reflusso e lascia perdere i fuffari dell’alimentazione!!
Ecco qui una testimonianza di successo di una bella coppia che ora ha risolto il fastidioso reflusso!
yin-e-yang: testimonianza
Abbiamo seguito le consulenze e le conferenze di Silvia come coppia.
Da quando abbiamo iniziato a mangiare secondo i principi della terapia alimentare abbiamo perso i kg in eccesso, la nostra digestione è notevolmente migliorata (visto che il nostro problema era una cronica esofagia da reflusso), dormiamo molto meglio e ci svegliamo al mattino molto più leggeri. Inoltre avendo deciso di percorrere questo cammino in due, anche nostra complicità di coppia è aumentata.
Sabrina Crabu e Roberto Murgia
Segui anche tu l’esempio di Sabrina e Roberto e vieni in consulenza!
Love, trust, care
Silvia
P.S: a grande richiesta, per motivi organizzativi e di festività, per venirti incontro, abbiamo spostato il corso di spuntini e colazioni naturali dal giovedì 20 aprile a giovedì 4 maggio!
yin-e-yang: gli spuntini
P.P.S: per risolvere ancora più velocemente il problema del reflusso è ancora attiva la promozione “rigenera il tuo corpo con cui potrai usufruire di un eccezionale sconto per un percorso benessere e detox con me e Miriam Colombari, che velocizzerà il tutto con la reflessologia plantare !