Blog, Illuminarsi in cucina

Problemi di pelle? Psoriasi? Illuminati con me!

Allora cosa possiamo fare per la pelle?

Con l’alimentazione moltissimo!

Spesso i problemi alla pelle sembrano incurabili.

E sembra  che non abbiano soluzioni…ma la realtà non è così!

Si è girato in un lungo e in largo e non si è trovata una vera soluzione, per non parlare della chiarezza in relazione alla causa di questo malessere, inesistente!

Spesso la risposta che viene data ad una persona con un problema di questo tipo è la terapia con il cortisone che, dalla disperazione magari uno accetta  per poi, dopo un po’,  trovarsi punto e a capo!

Bene bene,  dalla medicina tradizionale cinese ci arriva un lampo di luce e una maggiore possibilità di comprensione!

Che bello comprendere i propri mali almeno un po’, che dici?

Per me capire  la causa del mio ovaio policistico e i miei problemi di tiroide fu un sollievo pazzesco, sono ritornata ad aver potere e ho smesso di sentirmi in balia dei venti dei farmaci o del genetico.

Occhio, ragazzi, non è che non servono i farmaci, quando ululavo dal dolore mestruale ne ho fatto uso anche io ma con il tempo sarebbe importare capire quali sono le cause che hanno scatenato un malessere e se ci sono altre vie in cui il proprio corpo può trovare equilibrio ed armonia ed una soluzione. Ecco soprattutto una soluzione!

Quindi partiamo da quali sono le cause dei problemi alla pelle?

Questo sarà il tema che approfondiremo martedì 27 marzo  da Sale in Zucca in via santa chiara 45 a Torino dalle 19,30 alle 22!

La maggior parte dei problemi alla pelle non sono altro che un tentativo del nostro corpo di creare equilibrio eliminando gli eccessi!

Il nostro corpo non ha una capacità infinita di eliminazione e nel tempo tenta affannosamente di ripulirsi e buttare fuori attraverso i reni,l’intestino, i polmoni e la pelle.

Quando reni, intestino e polmoni non ce la fanno più ecco la pelle che butta fuori!

E cosa butta fuori?

Eccessi, roba che non gli serve!

Quindi ci vuole una strategia alimentare specifica per aiutare il corpo a buttare via in modo più armonico cosa si è mangiato in eccesso  negli ultimi anni di vita oppure proprio da tutta la  vita.

Tutti noi amiamo un alimento piuttosto di un altro e spesso nella vita eccediamo con quello perché ci piace creando nel tempo magari anche importanti squilibri e problemi anche profondi.

Oppure seguiamo le mode del momento esagerando con il crudo, con la curcuma e con spezie perché non conosciamo gli effetti del cibo sul corpo.

Vedremo martedì 27 marzo quali alimenti servono e quali no per dare una soluzione ai problemi di pelle che vanno a posto te lo garantisco !

A Pia era successo proprio questo: si era un attimo appassionata al crudismo e ci aveva dato dentro con frutta e verdura crudi e anche qualche gelato qua e là per non farsi mancare un ulteriore dose di umido

Questo  inverno immancabilmente le viene fuori la psoriasi e guarda guarda si imbatte in un libro di macrobiotica e poi in un mio articolo del blog dove spiego che per certi problemi (non per tutti ehhhh non facciamo di tutta un erba un fascio) il crudo, per un certo periodo, va eliminato.

Pia è una simpatica donna di Napoli che comincia a scrivermi e a chiedermi informazioni e poi fissa con me una consulenza via Skype. Insieme stabiliamo, dopo una attenta diagnosi orientale di viso, mani e lingua, una strategia alimentare ben mirata ed ecco solo dopo due settimane arrivano già i primi risultati e i super benefici, ecco cosa mi scrive piena di gioia:

Quando ho letto la sua recensione mi sono emozionata….grande Pia!

Che soddisfazione!

Pia si sta impegnando molto ed è anche molto attiva con le ricette del Tuo Menù Naturale Organizzato che la supportano e la guidano nei suoi processi di riequilibro…..e sta diventando per tutto il gruppo di Facebook del tuo menù naturale organizzato un esempio di come una mamma che lavora riesce ad organizzare in modo efficace una cucina naturale e curativa. Bravissima Pia continua così!

Ora aspetto anche te nel gruppo così cominci a capire veramente quanto è ricca di benefici la cucina che propongo nel Tuo Menù Naturale Organizzato.

Love, trust, care

Silvia

P.S: durante la serata del 27 marzo sarà presente una esperta di kinesiologia, la super Paola Chiesa , che ci mostrerà con il test kinesiologo la risposta del  corpo a diversi tipi di cibi. Ti aspettiamo per questo bellissimo test se ti farà comprendere a fondo l’impatto delle nostre scelte alimentari sui nostri organi.

P.S.S: e venerdì 2 marzo ti aspetto a Moncalieri ad una super cenetta intitolata il gusto dell’imprenditoria, dove uniremo il cibo naturale di Valentina Follador e alcune ricette del Tuo Menù Naturale Organizzato di Silvia Bianco con una novità tutta da scoprire!

Per maggiori informazioni contattaci.